Como, ladri scatenati
Derubato anche
il consigliere comunale

Altri colpi ad Albate nelle villette di via al Ronco e in via Sant’Antonino dove abita Luigino Nessi. Caccia alla banda di “ladri acrobati”

COMO Ancora furti nelle case di Albate e tra le ultime vittime c’è un consigliere comunale, Luigino Nessi, conosciuto praticamente da tutti nel quartiere per l’impegno in oratorio e nelle associazioni.

Il fatto è avvenuto sabato pomeriggio, Nessi e la moglie erano entrambi fuori casa. Lui sul campo da calcio con i ragazzi dell’Albatese, lei occupata in una serie di commissioni. I ladri devono quindi essere entrati nella casa, al civico 25 di via Sant’Antonino, tra le 17 e le 19. E si è trattato di un “colpo acrobatico” se è vero che gli autori hanno dovuto arrampicarsi fino al secondo piano per forzare una finestra. La casa è stata messa sottosopra, i danni all’abitazione sono di lieve entità, ma i ladri hanno portato via gioielli e preziosi, cari alla coppia soprattutto dal punto di vista affettivo. L’allarme, è circostanza nota, nella zona è altissimo da diverse settimane. Sempre sabato, oltre al furto in via Sant’Antonino, i ladri hanno svaligiato anche un paio di villette in via al Ronco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA