Como, Landriscina ha scelto
Il nuovo assessore è Angela Corengia

Commercialista, 70 anni, già consigliere di Ca’ d’Industria, presidente del Rotary. .Assume le deleghe a Politiche Educative, Politiche Giovanili, Asili nido, Formazione, Assemblee di zona e Partecipazione

Il sindaco Mario Landriscina ha scelto il nuovo assessore della sua giunta. Si tratta di Angela Corengia, 70 anni, commercialista, con incarichi nel mondo del volontariato. E’ anche presidente del Rotary Como Baradello. Corengia assume le deleghe a Politiche Educative, Politiche Giovanili, Asili nido, Formazione, Assemblee di zona e Partecipazione. Contestualmente la delega per i Rapporti con il Consiglio Comunale viene affidata all’assessore Adriano Caldara.

La nota ufficiale del Comune: «La scelta si è sviluppata nel rispetto dei prerequisiti pubblicamente annunciati in quanto a non appartenenza a partiti politici né a liste impegnate nell’ultima campagna elettorale, estrazione laica e civica, valore riconosciuto dell’opera che la signora Angela Corengia da anni svolge in ambito cittadino. Inoltre una conoscenza personale di lunga data tra il sindaco e il nuovo assessore ha consentito e sviluppato nel tempo elementi ritenuti indispensabili per un rapporto fiduciario quali l’apprezzamento e la stima reciproci derivanti da comuni esperienze nell’ambito delle quali è sempre emersa grande correttezza dei comportamenti e particolare concretezza nei risultati». E ancora: «Il sindaco è particolarmente soddisfatto della scelta operata nell’esclusivo interesse della città e certo del buon esito dell’importante impegno che il nuovo assessore assume con grande determinazione e motivazione nella consapevolezza della complessità dell’attuale situazione, ma anche con totale convinzione che verrà perseguito lealmente il raggiungimento degli obiettivi di mandato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA