Como, lavori in corso e il traffico si paralizza: una mattina in coda sulle strade della città

Viabilità Le principali vie di Como, viale Lecco, viale Innocenzo, viale Varese e la Napoleona, insieme al lungolago sono in queste ore della mattina il teatro di lunghissime code che stanno paralizzando il centro città, soprattutto in prossimità dei cantieri

Se il buongiorno si vede dal mattino, per molti dei lavoratori e dei cittadini comaschi la giornata di oggi, 28 marzo, è iniziata in salita. Infatti, a causa dei cantieri presenti sul territorio comunale in questi giorni, il traffico cittadino è completamente bloccato dalle prime ore di questa mattina.

Viale Lecco, viale Varese e viale Innocenzo sono le zone maggiormente colpite dalle lunghe code. Ma l’ultimo dei cantieri attivati è quello che riguarda il lungolago che, a causa dei lavori in corso, ha perso una corsia, quella a lato lago. E se ieri, prima giornata di lavori, il traffico è sembrato reggere, ben diversa è la situazione odierna. Le ripercussioni della perdita di una corsia sul lungolago infatti si stanno facendo sentire in diverse zone del centro, in particolare nell’area di piazza Giacomo Matteotti e sul lungo Lario Trento. Tutti fermi in coda anche sulla Napoleona e rallentamenti su via Achille Grandi: intorno alle 8.30 di oggi per raggiungere il centro città da piazza Camerlata si stimavano 22 minuti di viaggio.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA