Como, magia in centro
con il presepe vivente
Guarda le foto più belle

Emozione in piazza Verdi dove l’associazione “De-sidera” ha proposto ai comaschi la ventiduesima Sacra rappresentazione del presepe

Emozione in piazza Verdi dove l’associazione “De-sidera” ha proposto ai comaschi la ventiduesima Sacra rappresentazione del presepe.

La rappresentazione, accompagnata dal coro San Benedetto con canti delle tradizioni popolari di tutto il mondo, si è ispirata ai contenuti dell’anno santo della Misericordia indetto da Papa Francesco, che si è aperto ufficialmente a Como, come in tutte le diocesi, domenica 13 dicembre.

«La scenografia - spiegano gli organizzatori del presepe vivente - intende sottolineare come “In un contesto in cui la vita vale solo per ciò che si riesce a fare, accade un germoglio, un uomo che in mezzo a tutto il resto guarda diversamente” (Julian Carron). La croce che attraversa la scena intersecandosi nel palchetto iniziale è il preannuncio della missione di Gesù che nasce per la salvezza di tutti». Nella realizzazione della Sacra rappresentazione sono state coinvolte, a diverso titolo, un centinaio di persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA