Como, multa di 765 euro
a un parcheggiatore abusivo
Servirà a qualcosa?

Un uomo di 48 anni, di nazionalità rumena, è stato bloccato dalla polizia locale in viale Varese. Il fenomeno è diffuso da tempi in varie zone del centro

Controlli della polizia locale ieri mattina in viale Varese dove da tempo, i residenti in particolare, segnalano la costante presenza ai giardini di persone ubriache, la sera come durante il giorno. Durante l’intervento è stato bloccato anche un 48enne di nazionalità rumena dedito all’attività di parcheggiatore abusivo. L’uomo è stato sanzionato con un verbale da 765 euro. Forse il conto non verrà saldato, in ogni caso l’intervento dei vigili è valso perlomeno ad allontanare il falso parcheggiatore. Va da sé che non si tratta di un caso isolato.

Da mesi segnalazioni in tal senso interessano varie zone di sosta della convalle. Il caso più eclatante è stato, a lungo, quello di piazza Volta dove la presenza di un parcheggiatore abusivo in particolare, è stata fissa per mesi interi. Più sporadiche le denunce relative a viale Lecco e alla zona dello stadio. Il meccanismo è sempre lo stesso. Il parcheggiatore si apposta e attende che qualche automobilista ritorni alla macchina liberando un posto. A quel punto se c’è qualche auto accostata con il conducente a bordo che aspetta di trovare un pezzetto d’asfalto libero, gli va incontro e comincia a segnalare che qualcuno sta uscendo, poi chiede un compenso. Di solito lo segue mentre va e torna dal parcometro chiedendo una sorta di “offerta libera”. E il più delle volte la richiesta viene accolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA