Como, nuova stella Michelin
È il Kitchen, con Andrea Casali

Il giovane chef è l’ottava stella in provincia di Como: ieri l’annuncio con una cerimonia trasmessa in diretta web

E sono otto. La provincia di Como guadagna una stella Michelin, il più prestigioso premio per i ristoranti, grazie all’ingresso del Kitchen, che si trova all’interno del complesso alberghiero dello Sheraton Lake Como con la cucina dello chef Andrea Casali, non ancora trentenne.

Ieri l’annuncio durante una cerimonia di premiazione che si è svolta online, per rispettare le norme anti Covid. E in un anno difficile come questo, con i ristoranti chiusi in questo periodo, il riconoscimento alla cucina di Casali è sicuramente una nota - finalmente - positiva.

Salgono così a 8 i ristoranti con Stella Michelin in provincia di Como: gli altri sono il Cantuccio di Albavilla (chef Mauro Elli), il Mistral di Bellagio (Ettore Bocchia), L’Aria di Blevio (con lo chef Vincenzo Guarino che però ha lasciato lo staff da un paio di settimane), Da Candida a Campione d’Italia (Bernard Fournier), Materia a Cernobbio (Davide Caranchini), Berton al Lago di Torno (Raffaele Lenzi e Andrea Berton), e in cento città i Tigli in Theoria, con lo chef Franco Caffara che è stato, per certi versi, proprio mentore di Andrea Casali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA