Como: oggi torna il sole
Nel weekend ancora temporali

Una schiarita dopo i giorni di pioggia, da domani (sabato) pomeriggio un nuovo peggioramento

Dopo tanta pioggia, finalmente una tregua. Il maltempo di questi giorni, fortunatamente, non ha creato particolari danni, nonostante l’allerta arancione della Protezione civile, in vigore anche ieri.

Ma, dopo le ultime precipitazioni notturne, oggi le nuvole dovrebbero lasciare spazio ad ampie schiarite e all’arrivo del favonio. Secondo le previsioni di “Meteo Como”, nel pomeriggio il cielo continuerà a essere sereno o poco nuvoloso, mentre le temperature minime saranno comprese fra undici e sedici gradi. Le massime, invece, oscilleranno fra ventidue e ventisei.

Lo stesso portale meteorologico prevede per domani una giornata inizialmente all’insegna del bel tempo. «Nel corso delle ore pomeridiane assisteremo a un deciso aumento dell’instabilità, con sviluppo di temporali localmente intensi dal tardo pomeriggio. Le temperature saranno comprese fra 11 e 16 gradi, e fra 23 e 28 gradi».

Previsto un ulteriore peggioramento fra domenica e lunedì. Nello specifico, l’ultimo giorno del weekend si alterneranno rovesci e temporali sparsi con “pause asciutte”. Sarà interessante capire quante persone si recheranno in città sabato e domenica nonostante il tempo instabile. Durante il ponte del due giugno, Como sembrava tornata in un solito, affollatissimo ponte festivo in estate.
A.Qua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA