Como: panchine e ringhiere
Ma che bravi gli scout
hanno ripulito tutto

Erano 150 i ragazzi del gruppo Cngei coinvolti domenica nelle operazioni di “Per Como pulita” Al lavoro da piazza San Rocco ai giardini di viale Lecco

Ai lupetti le tute bianche indossate per non sporcarsi andavano troppo grandi ed erano un po’ di intralcio,ma nessuno si è lasciato intimorire: carta vetrata e pennello, ieri decine di piccoli scout si sono dati da fare con entusiasmo per dare nuova vita a due angoli degradati della città.

Erano più di 150 gli scout del gruppo Cngei che domenica mattina si sono dati appuntamento davanti al Teatro Sociale per aiutare i volontari di Per Como Pulita nelle operazioni di recupero del sottopassaggio di piazza San Rocco e dei giardinetti di viale Lecco.

L’occasione era la festa per il centenario di fondazione della sezione comasca del gruppo, che è stata celebrata come da tradizione facendo qualcosa di utile per la comunità.

Il grosso del gruppo scout, però, è stato impegnato ai giardinetti di Viale Lecco dove è stata grattata e riverniciata a mano tutta la recinzione; inoltre è stato passato l’impregnante su tutte le panchine ed è stata pulita e riverniciata la fontanella.

Soddisfatta e Anna Ballerini, la presidente dell’associazione Per Como Pulita: «È stata una bella esperienza. Era la prima volta che collaboravamo con i bimbi ed è stato molto positivo, hanno fatto un ottimo lavoro»..

© RIPRODUZIONE RISERVATA