Como, pedone caduto in una buca
Risarcito con 12mila euro

L’episodio nel 2012 in largo Spallino: riconosciuta l’invalidità del 4%. L’assicurazione: cattiva manutenzione

Maxi risarcimento di 12mila euro per una caduta in largo Spallino, a causa del fondo stradale disconnesso. Il Comune di Como ha raggiunto un accordo con l’assicurazione e il protagonista della caduta, che ha riportato anche un’invalidità permanente del 4% per chiudere la vicenda al di fuori dell’aula di tribunale.

Come si legge nei documenti ufficiali dell’amministrazione comunale, «il signor P.C. percorreva a piedi - il fatto risale al 4 gennaio 2012 - il marciapiede sito davanti al tribunale, largo Spallino, nel lato verso viale Battisti, a causa del fondo sconnesso, inciampava e rovinava al suolo procurandosi una contusione alla spalla sinistra con lussazione così come diagnosticato all’ospedale Sant’Anna».

Poco dopo il Comune ammetteva in una relazione che quel tratto era sì in condizioni non ottimali, ma non riteneva che l’insidia fosse tale da poter causare quanto accaduto. Dopo la segnalazione del pedone, in ogni caso, è stata attivata l’assicurazione e quindi la causa in tribunale che si è conclusa con l’accordo per 12mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA