Como, resta incastrato tra le sbarre del passaggio a livello

Viabilità Traffico bloccato in centro città nel pomeriggio di martedì 10 gennaio dopo che un’auto è rimasta in trappola sulle rotaie che separano via Cesare Battisti da viale Lecco

L’episodio non è affatto nuovo per i cittadini comaschi che tra sbarre abbattute, macchine in trappola e interminabili attese non hanno certo un buon rapporto con i passaggi a livello cittadini, ma questa è la prima volta che accade qualcosa di simile nel 2023.

La segnalazione è arrivata nel pomeriggio di martedì 10 gennaio e si arroga il primato di essere la numero uno di un elenco che, stando agli anni scorsi, con ogni probabilità andrà ad allungarsi nelle settimane e nei mesi a venire. Il passaggio a livello coinvolto in questo caso è quello che separa via Cesare Battisti da viale Lecco.

E, come spesso accade in questi casi, il centro città è rimasto completamente bloccato per permettere lo spostamento dell’automobile in trappola tra le sbarre. Inoltre, il treno partito da Como Lago alle ore 16.16 ha accumulato un ritardo di 10 minuti a causa dell’incidente.

Un incidente che, oltre a creare disagi sulle strade e per il traffico ferroviario, è molto pericoloso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA