Como ritrova il multisala
Dopo 9 anni di attesa

Firmato l’accordo tra Esselunga e il patron di Cinelandia per l’ex Trevitex. A settembre i primi film

È ufficiale. Como, da settembre, avrà il suo multisala. È stato infatti firmato nei giorni scorsi il contratto tra Esselunga (proprietaria del centro commerciale realizzato sull’area della vecchia Trevitex) e il patron di Cinelandia Paolo Petazzi.

L’obiettivo è l’apertura delle nove sale a settembre, mentre il centro commerciale potrebbe essere operativo già dall’estate. La conferma arriva dallo stesso imprenditore canturino Petazzi: «La prossima settimana - spiega - presenteremo il progetto alle autorità e contiamo di aprire a settembre con nove sale per un totale di 1200 posti».

Il vecchio cinema, chiuso nel 2007, era in grado di ospitare 2300 spettatori. Alla riduzione dei posti corrisponde «il massimo confort».

«Avremo uno spazio tra le file di poltrone - chiarisce Petazzi - di 2,40 metri e le poltrone saranno di design in un contesto di eccellenza, come è quello di Essselunga. Non volevamo aprire un cinema normale, ma di prima classe, anche se con prezzi identici a quelli di tutti gli altri cinema».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 14 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA