Como, saldi al via martedì
Tre mesi di caccia agli affari

I commercianti: «Un’occasione sia per gli acquirenti che per noi negozianti»

Passate le feste, ecco gli sconti. È finita l’attesa per gli amanti dello shopping: da domani partono ufficialmente i saldi invernali e per acquistare a prezzo scontato ci sarà tempo fino al prossimo 4 marzo.

Anche questa volta, come è ormai tradizione, Confcommercio Como ha dato avvio alla campagna “Saldi chiari” che prevede un decalogo di regole per rendere trasparenti gli acquisti e garantire la correttezza degli operatori aderenti, il cui numero è in costante crescita (l’elenco è pubblicato sul sito web dell’associazione).

Tra gli obblighi da seguire per gli esercenti che espongono il logo della campagna c’è, ad esempio, quello di accettare il pagamento con carta di credito, l’impegno a sostituire o a rimborsare entro otto giorni dall’acquisto (in questo caso con buoni da spendere entro i 120 giorni successivi) i capi che presentano gravi vizi occulti o quelli che non hanno corrispondenza della taglia e a fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie che nelle indicazioni dei prezzi dei locali di vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA