Como, scippata in piazza San Rocco
Due in fuga su una bicicletta

Stava rientrando in casa quando è stata avvicinata da due giovani in sella ad altrettante bici che le hanno strappato il telefono che aveva in mano e sono poi fuggite con il cellulare.

I poliziotti della Questura di Como stanno indagando su uno scippo avvenuto ieri notte nella zona di piazza San Rocco. Vittima dell’aggressione - che fortunatamente non ha avuto alcuna conseguenza dal punto di vista fisico - una donna di 62 anni residente nella zona.

L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Secondo quanto ha raccontato la donna stessa agli agenti della squadra volante intervenuti dopo l’allarme, a derubarla sarebbero state due persone, probabilmente nordafricane.

La donna ha raccontato che si trovava al telefono e stava parlando quando all’improvviso qualcuno le ha letteralmente strappato il cellulare di mano. Colta di sorpresa la donna si è messa a urlare, si è voltata e ha notato i due ladri fuggire verso via Alciato in direzione via Dei Mille e zona caserme. Nonostante le ricerche in zona, non sono stati rintracciati dai poliziotti.

La donna, nonostante il furto con strappo e nonostante il forte spavento, non ha riportato conseguenze fisiche. Gli inquirenti stanno ora cercando di verificare attraverso le telecamere della zona di identificare gli autori dello scippo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA