Como: tra buche e tombini
Ma quanto si balla
lungo via D’Annunzio

Strade lunga due chilometri è forse la via più malconcia. Tra vecchi rattoppi, chiusini infossati e marciapiedi rotti. La via è un pericolo serio non solo per le due ruote

Como

Lunga quasi due chilometri, con tutta probabilità via D’Annunzio vanta un record rispetto alle altre strade comasche: essere quella con il maggior numero di tombini infossati e conseguenti salti nell’asfalto. Arrivando dalla Varesina e andando in direzione San Fermo, se ne trovano circa una ventina, dislocati in buona parte prima del Gran Mercato, capaci di creare balzi, con il pericolo per chi percorre la via, in particolare a bordo di mezzi a due ruote, d’incappare negli affossamenti. Il consiglio, quindi, è di tenere bene le mani sul volante.

I marciapiedi non sono esenti da problemi, con buche e venature con il rischio, per anziani e distratti, di scivolare o mettere un piede in fallo e cadere. Non mancano rattoppi orizzontali molto ampi, segno di interventi negli anni per provare, è proprio il caso di dirlo, a mettere una pezza a un problema esistente e non da oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA