Con il supermercato
in via Magenta
arrivano i parcheggi

Aperto da ieri un nuovo punto vendita in città. Sono stati realizzati anche 21 posti blu con parcometro. E l’Iperal a Monte Olimpino “cresce”: aprirà a fine anno

Con il supermercato arrivano anche i parcheggi pubblici.

Ieri ha aperto i battenti una nuova struttura, all’angolo tra via Magenta e via Dei Mille, nell’area che fino a qualche tempo fa ospitava l’Ortofrutta Arcobaleno. Si tratta di uno spazio commerciale della società In’s Mercato, complessivamente 552 metri quadrati.

Spazi ceduti al Comune

Si tratta di uno dei primi esempi di accordo pubblico-privato già nella fase di rilascio del permesso di costruire: il Comune - l’assessore era Lorenzo Spallino - ha siglato una convenzione con gli operatori, ottenendo la realizzazione di 21 posti pubblici.

Si tratta di spazi regolati da parcometro e gestiti da Csu, la prima ora di sosta costa 50 centesimi mentre ogni ora successiva un euro (sono fruibili senza limitazioni di orario, l’accordo prevede la possibilità di una chiusura notturna dell’area solo per eventuali motivi di ordine pubblico e sicurezza). Alla proprietà spettano la manutenzione straordinaria, la pulizia e la manutenzione dell’area, mentre Csu si occuperà della manutenzione ordinaria. Oltre ai posti blu, sono stati creati 10 parcheggi privati, di pertinenza dell’attività commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA