Coppia di ladri al market
Rubano cellulare
a bimbo di 12 anni

Il fatto è avvenuto martedì sera in un supermercato a Como. I due responsabili sono stati bloccati grazie all’intervento della madre

Ha rubato il cellulare a un ragazzino di 12 anni ma è finito in manette grazie alla mamma di quest’ultimo. Il fatto è avvenuto ieri alle 20 al supermercato Ld Market.

Una donna tunisina di 31 anni ha spiegato agli agenti della Volante di essersi recata con il figlio al banco verdura del supermercato quando, nell’atto di scegliere dei pomodori, il ragazzo, ha appoggiato il telefono sulle cassette espositrici per accorgersi, poco dopo, che, lo stesso non era più presente. La madre, immediatamente, ha inviato una chiamata al numero del figlio ed i due hanno sentito la suoneria provenire da una coppia presente poco distante.

Chiesto ai due se avessero visto il cellulare gli stessi hanno negato, così la donna ha deciso di chiamare la polizia.

Gli agenti hanno visionato i video girati dalle telecamere di sicurezza e hanno verificato tutta la sequenza del racconto della richiedente notando che, la coppia, dopo aver risposto alla donna di non sapere nulla del telefono del figlio, con fare sospetto, ha fatto scivolare qualcosa all’interno di un espositore poco distante. Gli agenti hanno così ritrovato il cellulare che è stato restituito al legittimo proprietario.

I due sono stati accompagnati in Questura per gli atti di rito. L’uomo, un italiano di 43 anni, è stato arrestato per furto aggravato in concorso, mentre la donna (30 anni di nazionalità bulgara) è stata denunciata a piede libero poiché recentemente operata ed ancora in stato di convalescenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA