Cotroneo cerca volti per una fiction
Oggi il casting al Conservatorio

Il regista ha scelto Como dopo esservi stato per il Festival “Il cinema italiano” - Verranno selezionati ragazzi fra i 13 e i 21 anni capaci di suonare o di cantare

Como

Il regista Ivan Cotroneo, premiato lo scorso febbraio al festival “Il cinema italiano” per il suo film “Un bacio”, ha scelto Como e il suo Conservatorio per selezionare protagonisti e comprimari per la sua prossima fiction.
Il casting si terrà oggi dalle 10 alle 17.30, il regista o un suo assistente selezioneranno ragazzi fra i 13 e i 21 anni che abbiano familiarità con musica, strumenti o canto. La produzione - si tratta della Indigo Film, tanto per capirsi quella a cui si deve “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, Oscar 2014 per il miglior film straniero - farà anche dei sopralluoghi per la scelta delle location, non è escluso che il Conservatorio comasco infatti venga scelto anche per ambientare la vicenda. La Indigo Film ha prodotto negli ultimi anni anche “Youth” sempre di Sorrentino, “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores, “Una Mamma Imperfetta” e “Un Bacio” dello stesso Cotroneo e “Benvenuto Presidente” di Riccardo Milani.

Cotroneo ha conosciuto Como lo scorso febbraio in occasione della sua partecipazione - e vittoria - al festival “Il cinema italiano”, dove era in concorso con il film “Un bacio”. In quella occasione espresse al regista comasco Paolo Lipari, ideatore e curatore del festival, la sua intenzione di ambientare una seria tv in un Conservatorio: di lì la scelta di scegliere proprio a Como gli interpreti. I protagonisti della serie saranno sette, ma verranno selezionati volti anche per i ruoli di contorno.

«Per questa nuova serie - dicono i responsabili della produzione - non è richiesta alcuna esperienza pregressa di recitazione e siamo aperti a qualsiasi provenienza geografica».

Il casting consiste in un’intervista video. I ragazzi minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto o portare la liberatoria firmata preventivamente dai genitori che verrà fornita dal Conservatorio.

Per chi non potesse essere presente al casting di oggi, e per qualsiasi ulteriore dubbio o informazione, è possibile scrivere a: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA