Da cameriere   al rap multicolor   Arriva Dani Faiv
Dani Faiv arriva a Como con il suo nuovo disco rebel mag (Foto by foto)

Da cameriere

al rap multicolor

Arriva Dani Faiv

Sabato da Frigerio Dischi con il nuovo disco Fruit Joint + gusto. I suoi brani sono un inno alla gioia, stile Bob Marley c’è un omaggio a Robin Hood

Ha fatto il cameriere fino all’ultimo, anche tre lavori per volta, fino a quando è stato sicuro che ce l’avrebbe fatta solo con la sua musica.

Il risultato del suo impegno è il disco che esce oggi, Fruit Joint + gusto, che Dani Faiv presenterà a Como domani ,alle 15 ,da Frigerio Dischi.Il disco è multicolor come le treccine di Daniele Ceccaroni (vero nome) che ha 25 anni ed è originario di La Spezia. «Non volevo fare quello contento a tutti i costi - ha detto il cantante in una conferenza stampa, a Milano, organizzata alla Cascina Cuccagna in un trionfo di frutta e verdura - . Però voglio far passare il messaggio che i problemi ce li hanno tutti, ma se si affrontano con più leggerezza, si risolvono anche facilmente».

Dani Faiv

Dani Faiv

Dani faiv la copertina del disco

Dani faiv la copertina del disco

Per capire che tipo di musica fa Dani Faiv basta ascoltare il brano “IlGabbiano” ma anche “Perquisa” dove c’è un omaggio a Robin Hood e Little John che van nella foresta e che si canta subito. Lui non si vede a Sanremo ma potrebbe andarci benissimo. Il disco è stato prodotto, per Sony, da Machete ed è pieno di collaborazioni prestigiose. In conferenza con lui c’erano Salmo, Nitro, Slait e Hel Raton che hanno fatto i complimenti al suo timbro di voce e ai suoi live. Dani Faiv non ama ostentare griffe e non si dà arie. «Io sono così», ha detto. E domani, così com’è arriva.

Dani faiv

Dani faiv

Salmo Dani Faiv Anna Savini

Salmo Dani Faiv Anna Savini

Dani Faiv

Dani Faiv

Anna Savini


© RIPRODUZIONE RISERVATA