Comasco il finto candidato Usa
Nardone scoperto dalla Bbc

Il comasco Alessandro Nardone negli ultimi mesi ha creato un sito internet fasullo di un candidato alle presidenziali Usa. In tanti l’hanno scambiato per vero

Da Como alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Il tutto per finta, anche se sono stati tantissimi gli americani (inclusi programmi televisivi) che sono cascati nella trappola, o meglio nel sito internet fasullo (fake) creato da Alessandro Nardone. L’ex consigliere comunale comasco di Alleanza Nazionale, che lavora ala casinò di Campione d’Italia, ha creato una campagna vera a propria spacciandosi per Alex Anderson, candidato repubblicano alla Casa Bianca pronto a sfidare Donald Trump e Hillary Clinton.

A scoprire chi c’era davvero dietro al falso profilo, con tanto di spot elettorali e comitato elettorale con sede a Los Angeles, è stata la Bbc che è stata a Como per intervistare Nardone e la moglie. Ma chi è Alex Anderson? Lo si legge direttamente dal sito creato ad hoc Alexanderson2016.com. «Nato nel 1976 a Los Angeles, dopo essersi laureato a Yale e aver lavorato come procuratore, nel 2012 è stato rieletto al Congresso nel distretto della California». E tra i supporter usati per la finta campagna, con video, lettere, spot eccetera compaiono anche tanti volti comaschi.

Domani su La Provincia tutti i retroscena

© RIPRODUZIONE RISERVATA