Dal Conservatorio alla Rai
Vince 190mila euro in tv

Matteo Failla, 21 anni,studente di pianoforte. È campione a “L’Eredità”,lo show condotto da Conti

Si è ripresentato da campione in carica e, anche questa volta, ha concluso il programma da vincitore. Matteo Failla, ventunenne varesino di Avigno e studente al Conservatorio di Como, per la seconda sera di fila sbanca “L’eredità”, il famoso programma televisivo in onda su Rai Uno condotto da Carlo Conti (che ha sostituito Fabrizio Frizzi). E il bottino cresce: ai novantamila guadagnati lunedì si aggiungono altri centomila racimolati ieri sera. Totale 190mila euro, in attesa di sapere come andrà la puntata odierna.

«È la prima volta che partecipo a un programma - spiega Matteo - e, devo dirlo, è stato proprio un bel battesimo. Ho scelto di partecipare perché, ogni tanto, mi è capitato di guardare il quiz. Per gioco, provavo a rispondere e vedevo che ce la facevo». Il giovane, diplomato al liceo scientifico Ferraris e iscritto al secondo anno di pianoforte all’istituto comasco, lunedì sera ha raggiunto la fase finale, chiamata la “ghigliottina”, in cui ha dimezzato la sua vincita, da 180mila a novanta mila. Meglio ancora ha fatto ieri, raggiungendo quota centomila.

«Fino ad adesso è stata un’esperienza certamente positiva - aggiunge - sia per quanto riguarda lo spettacolo, sia per l’attenzione dimostratami da tutti dietro le quinte. C’è uno staff preparatissimo e davvero gentile, in grado di spiegarti tutto, fino alla nausea. Sono molto attenti e non danno nulla per scontato, in questo modo si riesce a partecipare stando più tranquilli».

Grande la soddisfazione per il ragazzo che, oggi, dalle 18.45, si ripresenterà campione per provare a continuare la striscia vincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA