Dalla Spagna per un lavoro
Preso al Bennet di Como
mentre rubava

I carabinieri denunciano un uomo di 32 anni sorpreso dalla vigilanza a rubare materiale hi-tech dal negozio di Tavernola

I carabinieri della stazione di Como sono intervenuti l’altra sera al centro commerciale Bennet di Tavernola su segnalazione del servizi di vigilanza interna che aveva sorpreso un uomo a rubare. Secondo quanto si è appreso il cliente era già stato segnalato mentre si aggirava tra gli scaffali, prelevando materiale elettronico e nascondendolo in uno zaino.

Il personale del servizio di sicurezza interna ha atteso che si avvicinasse alle casse e che le oltrepassasse senza pagare, poi è intervenuto bloccandolo e invitandolo a vuotare il contenuto dello zainetto, mentre l’episodio veniva segnalato al 112.

Pochi minuti più tardi i carabinieri lo identificavano come cittadino spagnolo, 32 anni, incensurato e venuto in Italia - così avrebbe riferito - per trovarsi un lavoro.

Se l’è cavata con una denuncia a piede libero, dopo avere ovviamente restituito il maltolto, cioè refurtiva per un controvalore di circa 150 euro tra cuffie wireless di un certo valore, batterie e generi alimentari assortiti.

È stato rimesso a piede libero dopo l’identificazione e la conseguente denuncia per furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA