Dieci euro in più al mese
Così Telecom vi cambia la bolletta

Novità anche per i clienti comaschi. Il vecchio piano tariffario passa da 19 a 29 euro

L’estate è tempo di novità anche per le bollette per linea telefonica fissa di Telecom. I comaschi più attenti lo hanno già notato: nell’ultima bolletta bimestrale compaiono sia il logo Telecom Italia che quello di Tim. Soprattutto sono già cambiate alcune tariffe: Telecom ha informato i clienti che da maggio sarebbero stati disattivati i vecchi piani tariffari - 17 per la precisione - e sostituiti con quelli nuovi. In prospettiva Telecom Italia e Tim confluiranno nel brand Tim per tutti i servizi di telefonia fissa, mobile e internet.

«Telecom Italia semplifica le attuali offerte di telefonia fissa rivolte ai suoi clienti residenziali, introducendo, tra le altre novità, nuove modalità tariffarie che superano la distinzione tra il costo per la linea telefonica di casa (il canone) e il costo sostenuto per effettuare le chiamate» ha fatto sapere Telecom. Tra le associazioni di consumatori del nostro territorio contattate emerge per ora qualche segnalazione per rimostranze o richieste di aiuto per capire.

Tra i cambiamenti più salienti c’è quello per utenti del vecchio “Servizio universale” da 19 euro mensili (che non hanno mai attivato servizi supplementari oltre al canone e che pagano a consumo) per i quali scatta in automatico il piano “Tutto Voce” (da 29 euro al mese tutto incluso: chiamate illimitate verso fissi e cellulari). Di fatto con una spesa di dieci euro in più al mese.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola domenica 19 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA