Diluvio sulla città: allagate strade e piazze. In centro la spazzatura galleggia (video) Rapinese cancella il comizio, ma incontra gli elettori dopo la pioggia

Maltempo Un acquazzone si è abbattuto su Como: disagi per il traffico, allagamenti un po’ ovunque

Un acquazzone si è abbattuto su Como facendo saltare il previsto comizio di Alessandro Rapinese a Porta Torre (anche se il candidato a sindaco sfidante di Barbara Minghetti, dopo le 21 a diluvio terminato si è presentato davanti al liceo Volta).

Rapinese: salta il comizio, colpa della pioggia. Il suo annuncio

Il nubifragio, breve ma intensissimo, che si è abbattuto su Como ha trasformato le strade del centro in veri e propri torrenti. Nel video (girato da Luca Bianchi, che ringraziamo) l’immagine dei sacchi di spazzatura portati via dalla corrente dei... torrenti.

Nubifragio sulla città, fiumi d'acqua in centro.... Video di Luca Bianchi

In neppure un’ora sono scesi una trentina di millimetri di pioggia sulla convalle, addirittura 50 millimetri tra Civiglio e Brunate. Vere e proprie secchiate d’acqua che hanno trasformato le strade di torrenti, se non veri e propri fiumi. In centro storico (come da video postato su laprovinciadicomo.it) i sacchi di spazzatura sono stati portati via dall’acqua: galleggiavano per le vie della città murata.

Temporali, e forse anche grandinate, sono previsti anche per la giornata di oggi. In due fasi: la prima in tarda mattinata. La seconda nel corso del pomeriggio. Poi ancora rischio temporali tra lunedì e martedì notte, quando il tempo tornerà al bello. E con il sole tornerà anche il caldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA