«Dolore al cuore? Prenda un analgesico»
Muore due giorni dopo. Indaga la polizia

Inchiesta dopo una tragedia avvenuta al Sant’Anna

Como

La polizia e la Procura hanno aperto un’inchiesta sulla morte di una donna comasca di 64 anni, residente in viale Masia, stroncata martedì scorso da un problema cardiovascolare. Gli agenti del posto di polizia dell’ospedale Sant’Anna hanno già acquisito tutta la cartella clinica della signora Salinas. E, oggi, il pubblico ministero Giuseppe Rose affiderà l’incarico per l’autopsia sul corpo della donna.

A convincere la magistratura ad accendere i riflettori sulla tragedia che ha stroncato la via a una donna che non aveva problemi di salute, è stata innanzitutto la denuncia dei figli della signora. Affranti dal dolore ma, allo stesso tempo, arrabbiati per ciò che è accaduto prima del decesso.

La mattina di sabato scorso la donna ha infatti iniziato a sentire dei dolori e un senso di oppressione al torace. Visitata da una guardia medica è stata mandata d’urgenza in pronto soccorso, da dove è stata dimessa in serata con un analgesico e tre giorni di prognosi. Due giorni dopo il decesso probabilmente per un aneurisma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA