Dopo i temporali tempo sereno oggi e domani. Ad annunciarlo è l’arcobaleno

Foto Dopo le intense perturbazioni che hanno colpito il territorio provinciale negli ultimi giorni, questo finesettimana torna il bel tempo

Dopo i temporali tempo sereno oggi e domani. Ad annunciarlo è l’arcobaleno
L’arcobaleno dopo i forti temporali di ieri
(Foto di D. Magarelli)

Anche ieri non è mancata l’allerta gialla emessa dalla protezione civile in riferimento ai temporali forti che si sono scatenati sul territorio comasco tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri.

Ma il meteo instabile di ieri è stata la conclusione di fenomeni intensi che si arresteranno per qualche tempo, in vista di un weekend stabile e soleggiato. A preannunciare il tornato bel tempo è stato un meraviglioso arcobaleno, visibile in diversi punti del territorio e che molti dei nostri lettori hanno fotografato.

Secondo le previsioni di MeteoComo infatti in provincia di Como il cielo di oggi sarà sereno o poco nuvoloso con temperature che arriveranno fino ai 33 gradi: un clima ben diverso dal caldo asfissiante cui ci eravamo abituati negli ultimi giorni di luglio. Anche nella giornata di domenica si prevede bel tempo, con temperature leggermente superiori, che raggiungeranno i 34 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA