Dubbi e segnalazioni sul pedaggio
Chiamaci dalle 16 alle 17

Si stanno già evidenziando diversi disagi verso Pedemontana

Avete dubbi su come pagare la tangenziale o su quali sono i costi? Oppure avete segnalazioni da fare? Potete telefonare oggi e domani dalle 16 alle 17 al numero 031.582348e cercheremo di dare una risposta alle vostre domande e di approfondire gli spunti che ci fornirete.

Si stanno già evidenziando diversi disagi verso Pedemontana. Nei giorni scorsi Cinzia Verga si era sentita dire per beneficiare degli sconti avendo il telepass di «attivare il conto targa, facendo attenzione però a togliere il Telepass durante il transito in Pedemontana e poiché l’apparecchio Telepass viene letto anche lo si tiene nel porta oggetti dell’auto, senza esporlo direttamente sul parabrezza. Deve avere l’avvertenza di avvolgerlo nella carta stagnola». La stessa società si era dovuta scusare dicendo: «Ci scusiamo con la diretta interessata e chiariamo che i possessori di Telepass devono iscriversi a Conto targa. Il sistema prevede automaticamente la lettura del Conto targa e, quindi, degli sconti».

Guai anche per Silvano Giarnieri: «Negli ultimi tre giorni - dice - ho provato a telefonare al numero del servizio clienti di Pedemontana. L’ho fatto cinque volte al giorno per un totale di quindici volte e non ho mai potuto parlare con nessuno. Dopo il primo squillo cadeva subito la linea». Disagi, caos e code sono stati segnalati anche al punto servizi di Mozzate. Si sta rivelando più complicata del previsto anche la procedura di registrazione a Conto Targa. Diversi cittadini lamentano il fatto che, una volta completata la procedura, si debbano stampare i documenti, allegare una serie di fotocopie e poi consegnarli a mano nei punti di assistenza, oppure spedire il tutto alla società Pedemontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA