Due euro per tagliare un toast e i social si scatenano: meme e battute. Segnalateci i migliori

Caso nazionale Centinaia di messaggi sullo scontrino del bar a Gera Lario. Sarcasmo e vignette : «Forse era un taglio dell’artista Lucio Fontana?». Qui una gallery di quelli che ci sono piaciuti di più, segnalateci anche i vostri preferiti

La notizia era davvero... gustosa. E così la vicenda del bar di Gera Lario che ha chiesto 2 euro in più - regolarmente riportati sullo scontrino - per aver diviso in due il toast ordinato da una coppia di clienti, ha scatenato il popolo dei social. Su Twitter, in particolare, nelle ultime ore sono stati pubblicati centinaia di messaggi all’insegna dell’ironia e del sarcasmo, con tanto di vignette e “meme” capaci, almeno in alcuni casi, di strappare una risata.

La notizia, d’altra parte, è stata ripresa dai media di tutta Italia e persino da qualche testata straniera. E in questi giorni è diventata l’argomento numero uno di conversazione (basta entrare in un bar per averne la conferma). Noi abbiamo deciso di proporvi in questa pagina alcuni dei messaggi più simpatici e apprezzati tra quelli comparsi sui social network.Una piccola selezione che comprende rivisitazioni del Piccolo Principe, ma anche post che chiamano in causa Piero Fassino e il famoso taglio di Lucio Fontana.

Molti, inoltre, hanno scherzato sulla possibilità di intraprendere una nuova attività lavorativa: il tagliatore di toast. Due euro a taglio, naturalmente, il compenso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA