Duemila al Vasca Day 2023: il trofeo va ancora al Palabar. Qui le foto, mandateci anche le vostre

Sport e goliardia Record di presenze alla manifestazione al “Gigi Meroni” di Albate. Ecco tutti i vincitori

Edizione da record, con oltre duemila persone, per la tre giorni del “Vasca Day 2023” al centro sportivo Gigi Meroni di Albate. Alla fine ha trionfato anche quest’anno il Palabar protagonista del fil rouge, che gli ha dato i punti necessari grazie al mitico Gialdi.

Da sempre uno degli “happening” dell’estate comasca, il Vasca Day è tornato a svolgersi su tre giorni, da venerdì a domenica. Organizzato dalla Vasca, società cittadina di calcio dilettantistico fin dai primi anni ’90, la kermesse è un appuntamento a metà tra sport e goliardia. La novità dell’edizione 2023 è stata proprio nella serata d’anteprima dedicata ai giochi da bar: beer pong (Simone Ostarello e Alessio Mancassola), calcio balilla (Edo Luraschi-Arnaldo Tiranti) e freccette (Vincenzo Sanciolo-Calogero Provenzani). In gara 24 squadre nel calcio a 5 maschile (successo della Fisioterapia Ceriani dopo i calci di rigore a oltranza con rete decisiva di Tommy Benetti contro i Tucumani, che hanno il Mvp, Christian Bonfanti), 10 nel calcio a 5 femminile (Pizzeria Corte Grande-Stufi 2-1 in finale, Federica Migliazza Mvp) , 33 nel calcio tennis (vittoria a Posteam su Scugnizzi, Davide Carrino Mvp). e 16 nel green volley, vinto da Palabar su Fun Cul. La finale è stata preceduta da un lungo applauso e da un coro per il compianto arbitro e giornalista Maurizio Del Sordo, accomunato nel ricordo all’ideatore del Vasca Day, Marco Ronchetti.

Grande attesa per il “fil rouge”, il percorso in stile “giochi senza frontiere” che assegna punti pesanti per la conquista del Trofeo Arena Vasca Day. Che come di consueto (in perfetto stile Vasca) è stato un water per il bagno, finito ancora una volta al Palabar. Ieri è andato in scena anche il “Torneo Sprint” di calcio per i ragazzini 2011, 2012 e 2013, che ha visto il successo dell’Olimpia Calcio davanti al Cittadella. Al termine dei tornei, le premiazioni di Miss (Martina Tommasi, Pizzeria Corte Grande) e Mister Vasca Day (Alberto Bortolotti, Posteam), oltre al Top Fradicio (Chicco, Sawasdee).

© RIPRODUZIONE RISERVATA