Entra al Cocomoda, minaccia la cassiera e ruba 800 euro. Arrestato un uomo di 37 anni

Lipomo L’intervento della polizia è stato ripreso da numerosi cittadini: l’autore della rapina è stato trasferito in carcere

La scena è stata vista da molti cittadini che ne hanno parlato sui social postando anche foto e video. Le volanti della polizia – almeno tre auto, una moto e una vettura civetta – hanno inseguito e fermato un uomo, di cui non si conoscono le generalità, accusato di aver compiuto una rapina in una attività commerciale di Lipomo, il Cocomoda, sulla Provinciale per Lecco.

Tutto sarebbe iniziato verso le 13 quando un uomo - cittadino italiano di 37 anni, originario di Napoli ma residente in Canton Ticino - è entrato nell’attività commerciale avvicinando una cassiera e spintonandola. Lo stesso si sarebbe impossessato dell’incasso, quantificato in circa 800 euro, per poi allontanarsi.

Poco dopo le volanti sono intervenute in forze in via Rienza a Como, bloccando un uomo pare già noto che aveva creato problemi tra Como e Lipomo anche nei giorni scorsi. Il sospettato è stato portato negli uffici della Questura dove è stato accusato di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Dopodiché il pubblico ministero ha predisposto il suo trasferimento in carcere, a Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA