Gli esami del sangue al Sant’Anna? Scegli l’ora, prenoti e non aspetti

Novità al centro prelievi in via Napoleona, si prende l’appuntamento sul sito

Quando dobbiamo sottoporci a un esame del sangue diamo tutti per scontato che ci toccherà aspettare un’oretta prima che arrivi il nostro turno. Ecco, al Centro prelievi del Sant’Anna non sarà più così.

Merito di un servizio gratuito - attivo da oggi - che permette all’utente di prendere un appuntamento utilizzando il computer, il tablet o un cellulare. Si entra nella sezione “Zerocoda” dalla pagina iniziale del sito web (hsacomo.org), si sceglie giorno e orario, poi bisogna registrarsi inserendo codice fiscale, numero di telefono e indirizzo email. A quel punto si riceve, via sms o posta elettronica, un codice. Basta stamparlo e portarlo con sé il giorno dell’esame.

Il vantaggio? Non è più necessario presentarsi al Cup di via Napoleona in anticipo, senza sapere quando arriverà il proprio turno. Al contrario, è sufficiente varcare l’ingresso cinque minuti prima dell’orario selezionato e si ha la certezza di effettuare l’esame del sangue dopo 10-15 minuti al massimo (sul tabellone luminoso compare il codice, a quel punto si può andare allo sportello).

Tutti i dettagli su La Provincia in edicola mercoledì 15 luglio 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA