Via Borgovico, riaperta la corsia

Riparata la perdita d’acqua

Como, traffico letteralmente impazzito per tutta la mattinata

Via Borgovico è tornata interamente transitabile. Dopo una mattinata di delirio che ha bloccata la viabilità di tutta la città, la situazione dovrebbe lentamente tornare alla normalità. Un tubo dell’acqua scoppiato nella notte aveva costretto la polizia locale a chiudere la strada.

L’esplosione si è verificata alle 2 di questa notte, e subito i tecnici del Comune sono dovuti intervenire d’urgenza per porre rimedio. Secondo le informazioni raccolte dalla polizia locale, in mattinata la strada dovrebbe essere riaperta.

La fotografia del traffico fino a poco fa era la seguente: ovviamente Ponte Chiasso, Monte Olimpino, Tavernola, Cernobbio letteralmente bloccate. .

In via per San Fermo e via Bixio un unico interminabile serpentone di auto in colonna. Lungolago paralizzato. La tangenziale bloccata completamente da piazza San Rocco in poi. Stesso discorso per la Napoleona, via Paoli e via Varesina.

In centro girone paralizzato. Anche via Dante tutta una coda. Per chi arrivava da Lipomo la coda iniziava dall’Esselunga fino alla convalle, in direzione Oltrecolle stessa situazione. Coda da Camnago Volta per chi scendeva da via Zampiero. Canturina bloccata da Muggiò, ma il traffico iniziava da Trecallo. In tutto questo da aggiungere la situazione in A9: tutti in coda anche qui nel tratto da Como Centro a Brogeda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA