Eventi a Como, un mistero
Mancano tre giorni, tutto tace

Estate in città: prima serata venerdì, oggi il calendario

Dov’è la festa? Non si sa. Qual è lo spettacolo? Non si sa. Per il momento Palazzo Cernezzi - in materia di eventi estivi - si accontenta del quando, nel senso che con certezza si sa solo che si parte venerdì sera. Non male. E dire che da giorni l’ufficio cultura non pensa ad altro. Ieri, al termine di una giornata di gran lavoro, ancora niente calendario degli eventi. Quest’ultimo sarà reso noto solo oggi. Continua a rimanere nebulosa invece la gestione dei seggiolini. Dove verranno distribuiti? Forse all’autosilo di via Auguadri ma non si sa (ci mancherebbe).

Di certo c’è invece che il Comune ha comprato alla Decathlon 199 treppiedi da prestare gratis ai cittadini che vorranno assistere agli eventi estivi la sera in centro. Sono costati 4,70 euro cadauno, quindi in totale 940 euro iva compresa. Un treppiedi da campeggio pesa un chilo ed è alto 41 centimetri. Da questo fine settimana tutti i venerdì e i sabato sera fino al 28 agosto tra le 19 e le 23 dieci piazze e vie della città murata verranno animate da spettacoli musicali ed artistici.

L’unica eccezione ai seggiolini è per gli spettacoli letterari che si terranno dentro alle corti della Pinacoteca, del Giovio e dello spazio Natta dove invece sarà possibile sedersi. Tornando ai treppiedi, nonostante il peso limitato, potrebbe comunque non essere troppo agevole per un anziano, per un disabile, ma anche per una famiglia numerosa con al seguito tre o quattro figli girare per la città con sotto braccio uno sgabello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA