Evento mondiale sulla felicità a Como, ci sarà anche un Nobel

World Happiness Summit Il forum internazionale dedicato alla felicità e al benessere sbarca nel capoluogo comasco, dal 24 al 26 marzo. «La location rappresenta in modo univoco il tema principale di Wohasu 2023: le connessioni. Lla città di Como è il luogo ideale per questo evento» 

Como diventa la capitale della felicità. Per la prima volta il World Happiness Summit, un forum dedicato alle molteplici sfaccettature del benessere che schiera nel ricchissimo panel di relatori anche un premio Nobel, arriva in Italia.

E ha scelto la nostra città grazie ai buoni uffici del comasco di adozione Alberto Nobis, Ceo di Dhl Express Europe, principale partner dell’evento che, per la prima volta, si sposta da Miami.

Dal 24 al 26 marzo, il premio Nobel per l’economia Daniel Kahneman insieme a filosofi, economisti ed esperti provenienti da 45 Paesi discuteranno il tema della felicità personale, professionale e collettiva.

Il World Happiness Summit (o Wohasu) 2023 riunisce i maggiori esperti mondiali di scienze del benessere, che si occupano dello studio e dell’applicazione pratica nella vita quotidiana dei principi che regolano il benessere dell’essere umano nell’ambiente in cui vivono.

«Le riflessioni e i temi di Wohasu sono perfettamente in linea con la nostra strategia globale - dice Alberto Nobis - Il nostro Gruppo ha sempre puntato a supportare il benessere delle proprie persone, dal punto di vista psico-fisico a quello sociale e professionale».

I tre giorni di Wohasu 2023 si concentrano sulla condivisione di dati e punti di vista dei principali esperti e professionisti in psicologia positiva, coaching, benessere sul posto di lavoro, economia, leadership, arte, cibo e nutrizione, yoga, consapevolezza, resilienza, perdono, gentilezza, salute della comunità, consapevolezza capitalismo e cultura positiva. Workshop, panel, occasioni di condivisione, per offrire ai partecipanti strumenti di consapevolezza, basati su evidenze scientifiche, per praticare una nuova forma di felicità e benessere nella sua dimensione più olistica. Tutto questo, nella cornice del lago di Como, rilanciata come un vero e proprio fiore all’occhiello anche dal sito (worldhappinesssummit) e che certamente da questa collaborazione trarrà un’occasione di massima visibilità.

«Ho sempre vissuto l’Italia come un paese di grande bellezza, storia e felicità. Il fascino dell’Italia è superato solo dalla sua gente che ci ha accolto calorosamente, il che mi dà un grande senso di orgoglio nel portare il World Happiness Summit sul lago di Como» dice Karen Guggenheim , Ceo e fondatrice di Wohasu e produttrice di The World Happiness Summit - Alberto Nobis partner principale, ci ha incoraggiato a parlare di benessere in una location che rappresenta in modo univoco il tema principale di Wohasu 2023: le connessioni. Insieme abbiamo scelto la città di Como come luogo ideale per questo evento internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA