Ex Trevitex, ultimi quattro mesi
Ad aprile il centro commerciale

Prima dell’apertura obbligo per il privato di completare la realizzazione della nuova piazza, della quarta corsia e del sovrappasso in via Badone

Entro la fine di aprile a Camerlata sarà risolto l’incrocio caotico tra via Badone e via Paoli con l’aggiunta della quarta corsia (due in direzione Grandate e due in direzione Como), ci sarà un sovrappasso pedonale su via Badone e sarà pronta anche la nuova piazza. Contestualmente è prevista anche l’apertura del centro commerciale targato Esselunga, che comprende anche negozi, bar e cinema.

Il Comune ha rilasciato il permessi per la costruzione delle tre opere (piazza, sovrappasso e corsia extra) che sono la condizione senza la quale il privato non potrà aprire gli spazi commerciali. «È l’inizio del più importante processo di trasformazione di questa città degli ultimi anni» ha commentato l’assessore alla Pianificazione Urbanistica Lorenzo Spallino.

Conclusa la fase della demolizione della vecchia Fisac, sono stati avviati in questi giorni i lavori sulla piazza, che sarà la prima ad essere completata. Il privato ha fatto sapere a Palazzo Cernezzi che ci vorranno quattro mesi di cantiere per realizzare piazza, corsia e sovrappasso e questo significa che entro aprile il centro commerciale dovrebbe essere in funzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA