Fermata banda di ladri italiani
Obiettivo, un caveau a Chiasso

Arrestate 5 persone in Svizzera in collaborazione con le forze dell’ordine italiane

Fermata una banda di ladri che si apprestava a compiere un colpo a Chiasso ai danni del caveau di un portavalori. Dodici persone in tutto: due sono stati identificati a Como, altre cinque ad Abbiategrasso, mentre in Svizzera ne sono state arrestate cinque.

Lo ha reso noto la Polizia Cantonale del Ticino. In base agli accertamenti effettuati oltreconfine, gli arrestati sarebbero tutti componenti di una banda proveniente dal Sud Italia specializzata in furti con la tecnica comunemente definita “del buco”. L’ obiettivo di questa notte erano i caveau di una ditta di Chiasso che si occupa di trasporto valori.

Un colpo minuziosamente pianificato, sventato grazie alla collaborazione tra le autorità di polizia italiane, in particolare i carabinieri di Cerignola (Foggia), Abbiategrasso e Como, e la Polizia cantonale e le Guardie di confine.

Nel corso dell’operazione sono pure stati sequestrati 3 veicoli, uno in Svizzera e due in Italia, risultati rubati. L’ipotesi di reato nei loro confronti è di tentato furto con scasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA