Fiori e applausi al Sociale
per la prima della lirica

La Stagione Notte della sala comasca ha debuttato con “Le Nozze di Figaro”. Promossi e... rimandati nella gara di eleganza

In un teatro Sociale adorno di fiori “velo da sposa”, in perfetto tema con l’opera della serata, “Le Nozze di Figaro” di Mozart, ha debuttato questa sera, a Como, la Stagione Notte della sala comasca. Alla prima, come sempre vero evento tra musica, arte, mondanità, cultura, non mancava proprio nessuno e la sala, colma da tutto esaurito, si presentava al suo meglio. Tanti applausi e sabato sera la replica.

Il prefetto Bruno Corda era accompagnato dalla moglie Pinella, sobria ma non scontata nella sua cappa gran sera di velluto. A ruota il sindaco Mario Lucini con la consorte Lorella con blusa fantasia, gonna a ruota e sciarpa a strascico rosa: una mise più adatta a un tè con le amiche. .

Nessun problema a mettersi in posa per Anna Veronelli, versione superslim, con “mappa”sexy di lacci sulla schiena nuda: 10 in simpatia. In tuta glam l’assessore Daniela Gerosa: unico neo gli occhiali con grande montatura, mix fra Arisa e una prof. Look Giap per l’ingegnere Annarita Polacchini, promossa a pieni voti. Come le giovani Margherita ed Elisa Maiocchi: gravitano nel mondo del fashion e si vede.

Due pagine sulla “prima” al Sociale nell’edizione de La Provincia in edicola domani, venerdì 25 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA