Flash mob in piazza per l’8 marzo  E un libro racconta Lucia Cassina
Lucia Cassina

Flash mob in piazza per l’8 marzo

E un libro racconta Lucia Cassina

Festa della donna: incontro online organizzato dalla Cgil

Como

“Lucia Cassina, la donna,la sindacalista, l’amica” è il titolo del libro edito da Nodo libri che verrà presentato oggi. Autrice è Fiorella Merlini, componente della segreteria della Funzione pubblica di Como dal 2001 al 2016.

L ucia Cassina, conosciutissima in città e scomparsa il 28 febbraio 2016, è stata una figura di spicco del sindacalismo e della politica lariana. Segretaria della Funzione pubblica della Cgil di Como dal 2001 al 2009, è entrata in seguito nella segreteria della Camera del Lavoro.

Il libro, che alterna racconto e interviste intersecando i principali fatti della politica comasca, verrà presentato online alle 17 e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della Cgil di Como.

Saranno presenti, oltre all’autrice, Susanna Camusso (ora responsabile nazionale delle politiche internazionali e di genere della Cgil), Elena Lattuada (segretaria della Cgil Lombardia), Chiara Braga (deputata Pd) e Lorena Panzeri (segreteria Camera del Lavoro).

Nel segno dell’8 Marzo anche l’iniziativa che si terrà alle 15.30 in piazza Cavour, organizzata dal collettivo Non Una di Meno: un presidio per denunciare «l’informazione tossica sui giornali e nei media nei casi di femminicidio e violenza contro le donne».


© RIPRODUZIONE RISERVATA