Forte vento sul Comasco
Crolla cedro in Comune ( video )
Danni anche in Provincia VIDEO

Decine le chiamate ai vigili del fuoco, tre auto danneggiate e anche un ferito. A Como rimossa una persiana pericolante in piazza Grimoldi. Interventi anche nell’Erbese e a Cernobbio per la caduta di alcune tegole

Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco per il forte vento, in Comune è addirittura crollato il pino storico che si è abbattuto su tre auto danneggiandole: quelle degli assessori Gentilini, Pettignano e un’auto dell’amministrazione comunale. Un uomo, un professionista di 53 anni, è stato ferito e trasportato in ospedale in codice giallo da un’ambulanza: non sarebbe comunque in gravi condizioni.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/albero_1044248_44/?attach_m&object_id_from=1339604&content_type_from_id=11

“Mi sembrava di volare via”, dice Sara, 15 anni, di ritorno da scuola. Il vento che dalla mattina di mercoledì sta sferzando il Comasco ha creato parecchi problemi Bidoni e oggetti rovesciati e trasportati nelle strade, alberi a rischio e una persiana pericolante in piazza Grimoldi a Como che ha costretto i Vigili del fuoco a uno degli interventi. In via Rezia un albero è precipitato su un’auto.

Altri interventi sono stati effettuati per il taglio di piante pericolanti, in viale Geno i vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 14 per la rimozione di alcuni grossi rami.

Anche nel resto della Provincia, in ogni caso, non sono mancati i problemi: un pezzo di capannone scoperchiato a Canzo, un intervento ad Asso per alberi pericolanti. Ad Albavilla situazione analoga, per alberi fatti cadere dal vento e che hanno anche tranciato un cavo della tensione. L’episodio più grave si è avuto a Canzo, sempre per una pianta abbattuta dalle forti folate divento. L’albero ha centrato un’auto, all’interno del quale c’era un uomo che per fortuna è rimasto illeso. Si segnalano disagi anche a Cernobbio per alcune tegole che sono cadute alle case Aler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo albero