Furti in abitazione, poi la fuga in monopattino elettrico: colpi messi a segno in diverse province

Il caso È stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due uomini accusati furti in abitazione e tentata rapina. Hanno recuperato in totale 100 mila euro

01:01

Due uomini sono stati arrestati con una misura di custodia cautelare in carcere dopo essere stati identificati come autori di numerosi furti e di una tentata rapina in abitazione. A caratterizzare però l’operato dei due accusati è il metodo di fuga utilizzato: infatti si presentavano sulla scena del furto sempre con dei monopattini elettrici e con gli stessi mezzi si davano alla fuga.

La dinamica dei furti, realizzati nelle province di Lecco, Como, Monza Biranza, Bergamo, Varese e Milano, è stata ricostruia grazie alle indagini svolte dai carabinieri della compagnia di Merate, coordinati dalla procura di Lecco. Agivano tendenzialmente tra le 17 e le 21: in provincia di Como hanno realizzato un furto a Mariano Comense; oltre a Casatenovo, in provincia di Lecco, hanno agito anche a Oggiono, Annone, e Verderio. Non solo: sono anche accusati di una tentata rapina impropria a Paderno d’Adda avvenuta il 3 febbraio 2023.

É di 100mila euro il valore della refurtiva recuperata nel corso dei diversi colpi messi a segno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA