Il Pinocchio sparito da piazza Cavour
riappare nel pomeriggio a Lariofiere

L’opera di Mr Savethewall, da tempo al centro del dibattito anche sulle paratie, era stata rimossa nella notte. La svolta nel “giallo” annunciata dallo stesso autore

Il piccolo giallo di piazza Cavour sembra risolto. Nella notte ignoti hanno prelevato il Pinocchio realizzato da Pierpaolo Perretta Mr Savethewall. Attorno alla sparizione per tutta la mattinata e parte del pomeriggio si sono moltiplicate le ipotesi, anche le più fantasiose. Poi nel pomeriggio la possibile svolta. Pierpaolo Perretta su Facebook ha annunciato che il Pinocchio è riapparso a Lariofiere. Ma non si sa come e dove e soprattutto chi l’aveva fatto sparire. Ma a questo punto il giallo sembra destinato a chiarirsi presto.

L’opera, collocata nel salotto cittadino nell’ambito della rassegna Streetscape, era sparita nella notte perché ancora venerdì sera un lettore, lo stesso che con una fotografia ha documentato la scomparsa, risultava al suo posto. Per tutta la mattinata nessun chiarimento era giunto da parte dell’autore, che non era raggiungibile, né dai curatori di Streetscape. Sul significato di Pinocchio, è circostanza nota, è aperto in città un vivace dibattito. Non pochi hanno associato l’opera al cantiere delle paratie e alle tante promesse, tutte disattese, dei politici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA