Gioca il Como, blindata la zona dello stadio - Reportage e foto

Dalle 9 rimosse le auto in sosta, alle 10 recinzioni ovunque

Tutta la zona intorno allo stadio è blindata già dalle 10 di domenica mattina. Sono iniziate presto le operazioni in vista della partita tra Como e Brescia, prima gara del Como al Sinigaglia dopo tre match disputati sul campo neutro di Novara per inagibilità dell’impianto comasco. Sono comparse recinzioni un po’ ovunque e più di un comasco ha protestato. Ecco come è andata.

ORE 9 - Iniziano le operazioni di rimozione forzata delle auto parcheggiate in viale Vittorio Veneto e viale Masia nonostante i divieti. In azione diversi carri attrezzi e la Polizia locale. Rimosse quattro auto e un furgone.

ORE 9,30 - Operai in azione per posizionare le recinzioni in viale Sinigaglia. Sono due: una poco prima della sede, venendo dai giardini, e l’altra subito dopo, verso la piscina.

ORE 9,30 - Creato con le recinzioni un corridoio blindato per consentire ai residenti di accedere a piedi al Novocomum

ORE 10 - Posizionata anche l’ultima parte della recinzione ai giardini a lago: viene chiuso il varco pedonale all’altezza del Tempio Voltiano. Pedoni e biciclette non possono passare, molte le proteste.

ORE 10,15 - Ecco le reti metalliche anche in fondo a viale Vittorio Veneto, vicino al Monumento ai Caduti: tutta la zona destinata ai tifosi ospiti risulta ora “isolata” ,

ORE 10,30 - C’è chi arriva alla piscina Sinigaglia per fare una nuotata ma la trova chiusa, con un cartello di scuse affisso sulla porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA