Giovane di 22 anni denunciato in via Pasquale Paoli: aveva con sé marijuana e pistola a salve

Como Il giovane originario di Erba, ma residente a Canzo è stato denunciato e sanzionato amministrativamente dopo il controllo attuato dai poliziotti

Nel corso di ieri notte, 11 ottobre, la squadra volante della questura di Como ha denunciato ed emesso una sanzione amministrativa nei confronti di un erbese di 22 anni residente a Canzo, ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente e del possesso di una pistola a salve, priva del previsto tappo rosso.

Verso l’una e mezza di notte la volante della polizia, durante un posto di controllo in via Pasquale Paoli, ha fermato e controllato un’auto con il 22enne alla guida. Il giovane, alla richiesta dei documenti, è subito sembrato abbastanza nervoso. Insospettiti dal suo atteggiamento gli agenti hanno chiesto all’uomo se detenesse armi o droga: alla domanda, il 22enne ha risposto prelevando dal cassettino del cruscotto dell’auto un piccolo quantitativo di marijuana, consegnandolo agli agenti.

I poliziotti hanno però notato che nel cassettino era presente anche una scatola di proiettili, poi risultati essere a salve, ed il conducente ne ha giustificato il possesso asserendo di lavorare per la ditta Fiocchi, di Lecco.

La successiva perquisizione, estesa a tutta l’autovettura, ha permesso agli agenti di trovare, occultata sotto il tappeto posteriore, una pistola a salve automatica, priva però del regolare tappo rosso previsto per legge. Un’altra perquisizione è stata poi fatta nella sua abitazione di Canzo con esito negativo. Accompagnato negli uffici della questura, il 22enne è stato sanzionato amministrativamente per la detenzione della sostanza stupefacente e poi denunciato penalmente per il possesso ingiustificato dell’arma a salve modificata e dei proiettili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA