Gli strappa l’orologio da 50mila euro, lui lo rincorre e lo fa arrestare

Viale Geno Il ladro ha cercato di raggiungere un complice che lo aspettava sul motorino, ma è stato fermato prima

Un uomo di 31 anni residente a Napoli, pluripregiudicato già finito in manette più volte negli ultimi anni, è stato arrestato ieri sera - venerdì, 7 luglio - dagli agenti delle volanti della polizia con l’accusa di furto aggravato. L’uomo è stato bloccato subito dopo aver strappato un orologio da 50mila euro a un uomo che aveva appena parcheggiato l’auto in viale Geno.

La vittima, subito dopo aver chiuso il veicolo, stava camminando in direzione funicolare quando si è sentito strattonare il braccio dal ladro che gli ha letteralmente strappato l’orologio, un preziosissimo Audemars Piguet. L’uomo si è lanciato immediatamente all’inseguimento del malvivente, lo ha raggiunto tirandolo per la maglietta. Proprio in quel momento è intervenuto anche un agente della polizia penitenziaria, che si trovava a passeggio anche lui lungo viale Geno. L’intervento del pubblico ufficiale ha fatto desistere il complice del ladro, che aspettava in sella a uno scooter e che è fuggito abbandonando l’amico al suo destino.

Destino che si è tradotto nell’arresto da parte dei poliziotti e in un processo per direttissima questa mattina, nel corso del quale ha patteggiato 2 anni e 8 mesi di reclusione con obbligo di dimora nella città di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA