Grande folla all’Arena per Carmen
La danza riesce a battere anche il calcio

Pubblico comasco incantato dalla bella e brava étoile Eleonora Abbagnato

Vinta la concorrenza degli Europei, scatta il conto alla rovescia per Gianna Nannini

Como

Carmen batte Europei di calcio 1 - 0 e non c’è storia neanche per quanto riguarda il gioco di gambe. I puristi della danza ci perdoneranno (forse) questa piccola e scherzosa metafora calcistica, per raccontare l’ennesimo successo del Festival Como Citta della Musica.

Neanche la finale sportiva più attesa dell’estate ha potuto mettere in difficoltà gli organizzatori di Teatro Sociale Aslico che, proprio per ieri sera, avevano programmato un appuntamento clou. Del resto era in scena la nota e amata danzatrice Eleonora Abbagnato, che ha portato nell’Arena quasi completamente gremita, “Carmen”, balletto su musiche celeberrime di Bizet e la coreografia di Amedeo Amodio. Centrato dunque l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere un pubblico ampio e non necessariamente di addetti ai lavori, vista la fama che accompagna da sempre la bella e brava étoile.

Gli applausi hanno accolto la stella Abbagnato fin dal suo apparire in scena e poi durante le fasi cruciali della vicenda di amore e morte, che sempre affascina il pubblico.

Grande dunque il successo per il Festival in corso che ora aspetta altri appuntamenti fondamentali, tra cui il concerto, attesissimo, di Gianna Nannini. L’evento, come è noto, è fissato per il 15 luglio sempre alle 21.30 in Arena. Da non dimenticare poi i tanti appuntamenti collaterali ad ingresso libero, inclusi nel programma.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA