Guasto alla rete, sospesa l’erogazione dell’acqua in zona caserme

Servizi Il blocco riguarda una settantina di utenze che resteranno senz’acqua questo pomeriggio tra le 13.30 e le 17. Sono arrivate anche segnalazioni di acqua sporca in alcune abitazioni in zona Como Sole e Mon Reve

Una settantina di utenze in zona caserme resteranno questo pomeriggio - mercoledì 23 novembre - senz’acqua corrente dalle 13.30 alle 17 circa. Lo comunica Lereti, società di distribuzione del gruppo Acinque, specificando che la sospensione del servizio di erogazione è conseguenza della necessità di intervenire per la riparazione di una perdita lungo via Castellini. La sospensione riguarda le seguenti zone: via Castellini, via Pastrengo, piazzale Monte Santo, via De Cristoforis e via Val Mulini, nel tratto “basso” .

Nelle ultime ore è stato segnalato che nelle zone di Como Sole e di Mon Reve (Salita Dei Cappuccini) l’acqua scende dai rubinetti con un colore vagamente marrone. Secondo le indicazioni dei tecnici di Acinque tuttavia basterebbe far scorrere un po’ il flusso dell’acqua, per ottenerla pulita (in ogni caso l’acqua è potabile). L’inconveniente infatti è legato alla chiusura di questo pomeriggio. L’intervento terminerà tra un paio di ore, ma già in questo momento si sta riducendo l’area interessata dai lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA