Il nuovo questore si presenta
«Como, una realtà importante»

Ha preso servizio Leonardo Biagioli: «Felice di essere qui»

Como

Concreto, asciutto, cordiale, ma anche un pizzico emozionato. Il nuovo questore di Como si chiama Leonardo Biagioli e ieri ha ufficialmente preso servizio in città, con il saluto e la presentazione al prefetto Andrea Polichetti . Tra gli appuntamenti della giornata, si è voluto ritagliare u n momento con la stampa comasca.

«Sono molto grato al capo della polizia per l’incarico e sono felice di essere a Como - ha detto nel corso di un veloce botta e riposta con i cronisti - La vostra è sicuramente una provincia impegnativa, perché a Como ci sono tantissime realtà importanti dal punto di vista economico e sociale».

Leonardo Biagioli - che ha preso il posto di Giuseppe De Angelis - è stato questore di Frosinone, negli ultimi tre anni e, in precedenza, ha ricoperto l’incarico di capo del compartimento regionale Marche della polizia stradale, in quel di Ancona.

Ma la carriera del nuovo questore annovera incarichi operativi di grande importanza e rilievo, quali ad esempio quelli ricoperti quando era in servizio in Questura a Roma in particolare nel delicatissimo ufficio della Digos, ancor più delicato nella Capitale. Inoltre durante gli anni trascorsi al Dipartimento centrale della pubblica sicurezza, sempre a Roma, si è occupato in particolar modo di estremismo politico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA