Il pub diventa discoteca, il titolare denunciato alla Procura

In città Blitz della polizia nel bar di piazzale Duca D’Aosta - L’accusa: trovati al lavoro anche tre buttafuori abusivi

Il pub, nelle sere a ridosso del fine settimana, si trasformava in discoteca. Ma senza avere alcuna autorizzazione. La polizia ha denunciato alla Procura il titolare del Civico XV di piazzale Duca d’Aosta a Como, accusato dagli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa di “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento”. Nei giorni scorsi - ma la notizia è stata resa nota quasi una settimana dopo dalla Questura - agenti in borghese si sono confusi tra gli avventori e, attraverso immagini e video, hanno registrato la partecipazione di decine di persone a vere e proprie serate danzanti organizzate con modalità simili a quelle delle discoteche.

All’interno del locale sono stati anche trovati 3 addetti alla sicurezza, tutti quanti privi di autorizzazioni e, peraltro, al lavoro sostanzialmente in nero.

Gli agenti hanno proceduto a sanzionare il titolare dell’esercizio pubblico per: “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento”, segnalando gli aspetti amministrativi di competenza al Comune di Como. Inoltre il titolare e gli addetti alla sicurezza privi delle autorizzazioni, hanno ricevuto una sanzione amministrativa di 1666, 66 euro (per aver esercitato l’attività senza essere iscritti nell’elenco prefettizio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA