Il Setificio diventa più “british”
Le lezioni si svolgeranno in inglese

A settembre verrà attivata una sezione del liceo Cambridge - A fine corso la certificazione utile per l’università o il lavoro

Como

Il Setificio vuole diventare un liceo Cambridge. Dal prossimo settembre l’istituto di via Castelnuovo è pronto per attivare una prima sezione di liceo, dell’indirizzo di scienze applicate, con un curriculum di inglese potenziato. Oltre a più ore di lezione di lingua anche materie come matematica e geografia, tanto per incominciare, verranno insegnate per buona parte in inglese.

Questo nuovo indirizzo ha l’obiettivo, raggiunto il quarto anno, di ottenere la certificazione di liceo Cambridge. «È una delle certificazioni per la conoscenza dell’inglese più famosa e riconosciuta in tutto il mondo - spiega Roberto Peverelli, il dirigente scolastico del Setificio - gli istituti facenti parte della rete Cambridge in Italia sono una cinquantina, a Como ancora non ce ne sono. Potenziare l’insegnamento dell’inglese ci consentirà di irrobustire e rendere più interessante il nostro liceo, pur mantenendo anche la normale sezione di scienze applicate».

Leggi l’approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 15 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA