Il Tempio Voltiano
ora è davvero pronto

L’assessore Gervasoni scaramantico: «Stavolta niente date, ma è questione di pochissimo»

Lettura meno di un minuto.

«No, una data non la dico. Troppe volte abbiamo dovuto rimangiarcela. Ma stavolta abbiamo proprio finito, il Tempio Voltano ora può riaprire».

Pierangelo Gervasoni non ci casca: basta con gli annunci a favore di microfono. Soprattutto con il tempio, sul quale sembra incombere un fato cattivo. Insomma, ce n’è sempre una - dal crollo dei soffitti ai vetri rotti per finire con l’ormai celebra mongolfiera - e di emergenza in emergenza, di annuncio in annuncio, sono sette anni e mezzo che è chiuso. Stavolta, però, assicura l’assessore ai Lavori pubblici pur senza rinunciare alla sua scaramantica prudenza, la riapertura al pubblico è davvero questione di pochissimo. Potremo visitarlo per Natale? «Natale??! Noo, molto, molto prima...», si lascia però scappare il titolare dei Lavori pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA