Imputata nel processo paratie
Scaricata a Milano, assunta a Como

Antonella Petrocelli sarà il nuovo segretario generale della Provincia

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala le aveva chiesto di dimettersi cinque giorni dopo la sua nomina, nel luglio scorso, perché aveva ritenuto inopportuno avere al suo fianco un segretario generale sulla quale pendeva una richiesta di giudizio immediato per turbativa d’asta nell’ambito dell’inchiesta paratie. Meno di due mesi più tardi il presidente della Provincia di Como, Maria Rita Livio, ha ritenuto inesistente quella questione di opportunità e l’ha chiamata per lo stesso incarico a Villa Saporiti.

Sarà Antonella Petrocelli a sostituire l’ex segretario generale dell’amministrazione provinciale Luigi Burti, di recente passato alla Corte dei Conti.

La determina di nomina di Petrocelli, che ha ricoperto il medesimo ruolo a Palazzo Cernezzi dall’ottobre 2012 al maggio 2015, quando è stata chiamata prima a Milano dall’ex sindaco Giuliano Pisapia, quindi a Roma dove aveva affiancato il commissario Francesco Paolo Tronca, ancora formalmente non c’è. Ma la notizia è stata confermata dalla stessa presidente Livio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA